Un connubio vincente
Accanto al grano siciliano, il cuore pulsante della Cooperativa è fatto dai suoi associati, oggi i figli e i nipoti dei 26 padri fondatori. Uomini e donne che con passione, dedizione e competenza, dai campi ai silos di stoccaggio, dal mulino alle linee di lavorazione, si prendono cura dell’oro di natura.
Circa 4.000 ettari di superficie agricola nel cuore della Sicilia, di cui la metà coltivata a frumento duro e tenero, 8.000 tonnellate di stoccaggio di cereali e ben 8.000.000 kg di pane e prodotti da forno realizzati ogni anno su 4 linee automatiche.
Un’eccellenza tutta siciliana, frutto del sapiente connubio tra natura, cultura e innovazione tecnologica.
Impieghiamo solo grano siciliano a km0 coltivato dalle aziende agricole della cooperativa nei campi di Assoro in prossimità dei nostri stabilimenti produttivi.
Valorizziamo l’inestimabile patrimonio della nostra terra utilizzando solo grano siciliano coltivato da soci agricoltori impegnati per preservare la biodiversità.
Offriamo pane e prodotti da forno di alta qualità, pratici e a lunga conservazione grazie alle materie prime e al confezionamento in atmosfera protettiva.