Ricetta panini carpaccio, zucca e ricotta Pandittaino

Mini sandwich con carpaccio, zucca e ricotta

Un aperitivo sfizioso, ricco di sfumature di gusto ed ingredienti che creano armonie di sapori bilanciandosi perfettamente tra loro. Un appetizer chic, perfetto per un brunch ricco di gusto che conquisterà tutti: stiamo parlando dei nostri sandwich con carpaccio, zucca e ricotta.

Persone
8 pers.
Tempo
30 min.
Difficoltà
Bassa

Realizzata con

Mini Panini per Hamburger
Mini panini per hamburger pack 200g Pandittaino

ingredienti per 8 persone

Preparazione

Per preparare il carpaccio, spremete mezzo limone, filtratene il succo e aggiungete l’olio extravergine d’oliva creando un’emulsione.

Sistemate le fettine di carne in una pirofila creando più strati e bagnate ogni strato con un po’ di emulsione. Coprite e lasciate riposare in frigorifero per qualche ora. Tagliate la zucca a fette ed eliminate la buccia. Arrostite le fette di zucca su una piastra e, una volta pronte, conditele con erba cipollina tritata, sale, pepe nero e olio d’oliva.

Mettete la ricotta in un mixer, aggiungete un filo d’olio d’oliva, qualche goccia di succo di limone, un pizzico di pepe nero e miscelate. Quando la ricotta avrà raggiunto una consistenza cremosa, trasferitela in un sac-à-poche. Tagliate i panini a metà e piastrateli per qualche minuto.
Assemblate i mini panini sistemando alla base una fettina di carpaccio, un po’ di ricotta, una manciata di semi di zucca e una fetta di zucca arrosto, richiudete con l’altra metà e servite.

Ingredienti ricetta mini hamburger con carpaccio Pandittaino Mini sandwich con carpaccio, zucca e ricotta

Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila con i tuoi amici.

invia la ricetta

LE RICETTE