Panino proteico con cotoletta di melanzane Pandittaino

Burger proteico con cotoletta di melanzana

Con questa ricetta di @stefalama la tua cucina si riempirà di invitanti profumi e freschi sapori.

Un burger sfizioso e completamente vegetariano dove la cremosità dell’hummus incontra la freschezza del pesto di finocchietto e la croccantezza della cotoletta di melanzana in un’esplosione di sapori autentici e sfiziosi.

Persone
4 pers.
Tempo
40 min.
Difficoltà
Media

Realizzata con

ingredienti per 4 persone

Preparazione

Per preparare il pesto di finocchietto selvatico sbollentate il finocchietto selvatico per circa 10 minuti. Scolate e lasciate raffreddare. Aggiungete le acciughe sott’olio, i pomodori secchi, le mandorle, qualche pinolo, l’aglio in polvere, l’olio d’oliva, sale e pepe e frullate con un minipimer fino ad ottenere un pesto omogeneo.

Preparate l’hummus al limone frullando i ceci con l’aglio in polvere, la tahina, l’olio d’oliva, sale, pepe, il succo di due limoni e la sua scorza grattugiata, due cucchiai di acqua fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Per preparare le cotolette di melanzane, tagliate le melanzane a fette e privatela della buccia. Impanate le fette di melanzane passandole prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
Friggi le cotolette di melanzane e ponile su carta assorbente.
Componi i tuoi panini aggiungendo uno strato di hummus, una cotoletta di melanzane e qualche cucchiaino di pesto di finocchietto selvatico.

Ingredienti Pomodoro secco Pandittaino Burger proteico con cotoletta di melanzane

Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila con i tuoi amici.

invia la ricetta

LE RICETTE