Preparazione
Per preparare i burger tritate il salmone e trasferitelo in una ciotola. Aggiungete l’uovo, il prezzemolo tritato, la scorza di limone, sale e pepe. Mescolate tutto e aggiungete il pangrattato fino a quando l’impasto non risulterà compatto.
Quindi prendete un foglio di carta forno, adagiatevi un coppapasta, versate il salmone lavorato e compattate bene prima di togliere dallo stampo. Lasciate riposare in frigo per circa 20 minuti.
Preparate le cipolle in agrodolce. Dopo aver sbucciato e lavato le cipolle, tagliatele a fettine sottili e mettetele in padella. Lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti con un filo d’olio d’oliva. Dopo aver sciolto lo zucchero in una tazzina di aceto di mele, aggiungetelo alle cipolle. Aggiustate con sale e pepe e lasciate cuocere finché l’aceto non evapora.
Tagliate le zucchine a fettine sottili e arrostitele su entrambi i lati, poi conditele con un filo d’olio, sale e pepe.
Scaldate un filo d’olio in una padella e fate cuocere i burger di salmone su entrambi i lati.
Tagliate le Muffolette a metà e sistemate una base di songino, ricoprite il primo strato con una fetta di piacentino ennese, aggiungete i burger ancora caldi, la cipolla caramellata e le zucchine.
Richiudete le vostre Muffolette e servite in tavola!